San Michele - Cibo Di Mezzo

San Michele

Vino
sanmichele-slider1n
bg5
bg2
bg4

San Michele 

Sono ormai trentacinque anni che la famiglia Danesi possiede dei vigneti sul Monte Netto, rilievo che si stacca dalla pianura della bassa bresciana settentrionale, e una ventina che li gestisce direttamente. Ora ad occuparsene un giovane duo: Elena e Mario Danesi, cugini che dalle mai rinnegate tradizioni agricole familiari hanno tratto schietto amore per questo territorio e le sue uve.

2005 l’anno in cui si colloca l’inizio della produzione vinicola propria destinata col tempo ad accrescersi in quantità e tipologie: accanto ad un doveroso e voluto omaggio ai vitigni locali, il Marzemino, il Trebbiano, trovano posto alcuni vitigni internazionali come il Merlot e lo Chardonnay, convinti che sarà comunque il suolo argilloso del rilievo a caratterizzarli.

Vari riconoscimenti li convincono che il percorso iniziato sia quello giusto, nascono così vini come il Marzemino DOC in purezza, il 1884, Capriano del Colle DOC riserva, e particolarità come l’M da uve marzemino in purezza appassite in cassetta, prodotto solo in alcune annate o l’Otten, ultimo nato, da uve Trebbiano di cui una parte botritizzata: sensazioni fiorite e fruttate (da fiori e frutta a polpa bianca e gialla), toni mielati, spezie dolci… E in bocca elegante, fresco, asciutto.

Giustamente orgogliosi dei loro prodotti, trasversalmente uniti da pulizia e bevibilità, i Danesi credono fortemente nel territorio, dotato a loro avviso di grandi potenzialità, e si adoprano perché i loro successi, i loro riscontri diventino patrimonio dell’intera zona, stimolino tutti i produttori presenti. Visione condivisa, Mario Danesi è vice presidente del Consorzio Tutela della DOC, con altre realtà di questo piccolo ma dinamico lembo della provincia bresciana.

Prenota la tua visita

Ora che grazie a Cibodimezzo hai conosciuto noi e la nostra realtà e speriamo assaggiato i nostri prodotti, ti aspettiamo per una visita e per approfondire la nostra filosofia.
Puoi prenotare direttamente tramite il form che trovi di seguito con un minimo di 3 giorni di anticipo: una volta inviata la richiesta,attendi un’email di conferma da parte del produttore prima di considerare la prenotazione approvata!

Devi indicare una data con almeno 3 giorni di preavviso
1 Ho letto e accettato i termini e la Privacy Policy*

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per scopi promozionali, commerciali, marketing come illustrato nell'informativa sulla Privacy Policy

[recaptcha]

INFO

Via Parrocchia 57 – Capriano del Colle (Brescia)

Tel: +39 030 944 4091
Mail: info@sanmichelevini.it
Web: www.sanmichelevini.it
Fb: SanMicheleVini