Maniva - Cibo Di Mezzo

Maniva

Acqua minerale
gruppo-maniva-slider1
gruppo-maniva-slider2
gruppo-maniva-slider3
gruppo-maniva-slider4
gruppo-maniva-slider5

Maniva SpA nasce per iniziativa della famiglia Foglio come Dosso Alto a Bagolino nel 1998, alle pendici del Monte Maniva, in un’area geologicamente protetta dove le Alpi retiche confluiscono nelle Alpi Gardesane. L’attività produttiva si è concentrata inizialmente sull’imbottigliamento dell’acqua minerale che sgorga dal cuore del monte Maniva, da cui prende il nome. Un’acqua dalle caratteristiche uniche che all’ottimale leggerezza, unisce un pH alcalino pari a 8, adatto ai nuovi stili di vita che coniugano il benessere con una sana alimentazione e una corretta attività fisica.

La rapida crescita aziendale ha trasformato Maniva da piccola realtà imprenditoriale connotata localmente, in solida presenza all’interno del mercato italiano del Beverage. Oggi con le etichette di acqua minerale di origine alpina Maniva, Balda, Vaia e con l’acqua minerale Verna che sgorga all’interno del Parco Naturale delle foreste Casentinesi e che produce nello stabilimento di Chiusi della Verna, in provincia di Arezzo, è presente in tutte le regioni italiane con quote di rilievo anche nell’Italia insulare. In particolare, l’acqua minerale Maniva pH8 dispone di un portafoglio prodotti molto ampio con prodotti che rispondono alle esigenze di tutti i canali distributivi ed è idonea a accompagnare i diversi momenti di consumo. L’azienda, già presente nel mercato delle bibite gassate di qualità in bottiglie di vetro, con una vasta gamma di gusti, recentemente è entrata nel colorato mondo del THE’ freddo con una proposta innovativa di due referenze al limone e alla pesca, che si sposano con l’irresistibile freschezza di erbe tipiche del territorio alpino d’origine quali la melissa, il sambuco e le bacche di ginepro.

Competere con successo con le grandi aziende multinazionali presenti nel mercato italiano e internazionale delle bevande, richiede grande attenzione al mercato, ai canali di vendita e al consumatore, per interpretare al meglio l’evoluzione degli stili di consumo e dare risposte mirate alle esigenze di tutti i clienti. In questo contesto, scelte imprenditoriali innovative, talvolta coraggiose, hanno permesso una crescita graduale ma continua dell’azienda fin dall’anno della fondazione. Oggi con un organico di 60 dipendenti dislocati nei due stabilimenti, con 170 milioni di bottiglie prodotte annualmente e più di 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti nel panorama dei gruppi a capitale completamente italiano operanti nel mercato nazionale delle Acque minerali e delle bibite.

INFO

Via Mignano, 15 – 25072 Bagolino (Bs)

Tel: +39 0365 903600
Mail: info@maniva.it