lunedì, martedì, mercoledì: chiuso
giovedì: 19.30- 23
venerdì: 19.30- 24
sabato: 12-15, 19.30- 24
domenica: 12-15, 19.30-23
Tenuta Urbana nasce con l’obiettivo di offrire ai visitatori un’esperienza di campagna in formato cittadino. L’agriturismo, situato nella storica Cascina Breda Rossini, si presenta come luogo lontano dai ritmi frenetici, risultando tuttavia facilmente accessibile per una rapida fuga a contatto con la natura. L’idea ha origine dalla famiglia dell’Azienda Agricola Bio Fattoria di Rodengo Saiano (BS) che con Tenuta Urbana ha deciso di ricreare anche in città un luogo con vocazione agricola, per consentire agli ospiti di riscoprire i prodotti della terra e di rivivere preziosi valori.
Il Ristorante dell’agriturismo trova spazio all’interno dello storico salone della Cascina, dove le volte a botte sorrette da colonne in marmo e l’antico focolare in pietra fanno da perfetta cornice a un ambiente rustico ma elegante. L’arredamento è minimal con elementi di design curati e linee moderne che donano alla sala un’atmosfera accogliente ma ricercata.
Lo chef Carmelo Ferrera in cucina è l’interprete della filosofia del progetto, con menù pensati per esaltare le qualità degli ingredienti autoprodotti, con la massima attenzione alla valorizzazione del territorio e alla stagionalità. Alla base dell’offerta il principio dell’economia circolare e del From Farm To Fork, che accorcia al massimo la filiera, per tradurre nel piatto l’eccellenza di un’agricoltura rispettosa della terra e dei suoi frutti, a Km 0.