Aroma nasce dall’idea del patron Roberto Giannoni che con un gruppo di due giovanissimi chef: Marco Bertoloni e Stefano Lupezzi e della pasticcera Chiara Ricca, hanno deciso di elaborare una propria idea di cucina, partendo dalla ricerca di prodotti di eccellenza del territorio italiano per essere poi rivisitata in piatti con contaminazioni nordiche ed orientali.
Situato in un palazzo del ‘500 nel cuore di Brescia, dopo un’accorta ristrutturazione, Aroma si sviluppa su due piani, con tre sale separate, arredate con cura in chiave minimale e in stile nordico, dando molta importanza al comfort del cliente, con la scelta di luci calde e sedute comode. Tutto ciò in linea con l’idea di ristorazione portata avanti da tutto il team, ovverosia un servizio accorto ma mai invadente che permetta al cliente di sentirsi come a casa propria.
La ricerca costante di materie prime meno comuni, come il foraging di erbe e radici nelle valli di Bescia, e lo studio di tecniche che riducano al minimo la manipolazione di alimenti già ottimi in partenza, fanno sì che i piatti abbiano gusti decisi e al tempo stesso equilibrati, in modo da stupire anche i palati più esigenti e rimanere nella memoria di chi li assaggia.
Nei loro piatti si ritrova sia l’equilibrio del gusto che quella nota di spicco che caratterizza la firma dei giovani chef.
Altra caratteristica a cui Aroma volge particolare attenzione sono le allergie e le intolleranze alimentari, infatti i menù sono in gran parte senza lattosio e sono tutti studiati per essere adattati alle esigenze alimentari di chi altrimenti dovrebbe rinunciare a piatti di questa complessità.