Mercoledì e sabato a pranzo
– Chiuso –
da Martedì a Sabato
12.00 – 14.00
19.00 – 22.00 (22.30 ven, sab)
Ristorante e cocktail bar, concept moderno e d’ispirazione internazionale, è un progetto inizialmente sviluppato e concepito da tre soci. Gli artefici di Al Maló – Cucina e Miscelazione sono Mauro Zacchetti, chef con importanti esperienze professionali alle spalle, Lodovico Calabria, barman di lungo corso, e Alberto Bergomi (prematuramente scomparso), imprenditore edile e nel campo della ristorazione.
Al Malò è l’acronimo delle iniziali dei tre soci. Al piano terra si apre il cocktail bar dagli arredi molto caldi e glamour. Al piano superiore il ristorante da 35 coperti. Tavoli in marmo, nudi, senza tovaglie. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena. Mauro Zacchetti ha voluto una carta abbastanza snella, con una quindicina di proposte tra antipasti, primi e secondi, più quattro dessert.
La cucina di Zacchetti ricerca innanzitutto il gusto, il riscontro al palato. Vuole essere immediata, contemporanea, senza orpelli ed effetti speciali. Lo chef punta sull’essenzialità, non vuole sorprendere in modo forzato. Preferisce una creatività misurata. Presenti pesci di lago e pesci di acqua salata. Per la carne il quinto quarto è protagonista di molte portate.