Le Cantorie - Cibo Di Mezzo

Le Cantorie

Vini
lecantorie-slider-1
lecantorie-slider-2
lecantorie-slider-3
lecantorie-slider-4
lecantorie-slider-5
lecantorie-slider-6

Arroccata al culmine della collina di Casaglio di Gussago e immersa in una splendida vallata fatta di terrazzamenti che sembrano dipinti, sorge Le Cantorie, azienda vitivinicola a conduzione familiare che ha fatto della propria ubicazione sulle colline al margine orientale della Franciacorta la propria bandiera.

Sono proprio le pendici ripide ed esposte del territorio collinare, insieme al terreno di natura calcarea, argillosa e rocciosa, a regalare alle uve coltivate dalla famiglia Bontempi una mineralità, una freschezza e una sapidità inconfondibili, ideali per le basi spumante. La zona ventilata ed asciutta, poi, è ideale per la produzione di rossi di grande qualità, che passa attraverso vendemmie tardive.

L’amore per la terra, per la vite e per i suoi prodotti accompagna la storia familiare da generazioni.

Il dolce ricordo della tradizione si fonde, nella realtà aziendale, con una forte attenzione per la modernità, l’innovazione e la funzionalità. Una nuova organizzazione, nuovi spazi e nuove tecniche di produzione si inseriscono armoniosamente in quello che appare un castello settecentesco, dando vita ad uno scenario suggestivo.

INFO

Via Castello di Casaglio, 24/25
fraz. Casaglio – 25064 Gussago BS

Tel: +39 030 2523723
Fax: +39 030 3450498

info@lecantorie.com