Franzosi - Cibo Di Mezzo

Franzosi

Vino
logoopen
5
4
3
2
1

Il legame tra la famiglia Franzosi e la coltivazione dei prodotti della terra ha origini che si perdono nella notte dei tempi: l’azienda, da piccola realtà di paese che produceva ristrette quantità di vino e olio prevalentemente per uso privato, nel corso degli anni si è affermata quale punto di riferimento sul panorama italiano e non solo.

L’azienda agricola oggi si estende su 25 ettari di fertile e ricco terreno valorizzato da distese di vigneti (inizialmente erano solo 6 gli ettari) ai quali si aggiungono altri 15 ettari di altre aziende, le cui uve vengono vinificate sempre dalla famiglia Franzosi, per un totale di circa 3500 quintali di uva rossa.

Siamo in Valtenesi, in quel lembo di terra compresa tra il Lago di Garda e le colline moreniche della provincia di Brescia, famosa oltre che per la bellezza del paesaggio, al contempo lacustre e collinare, soprattutto per la produzione di vino e olio. Lo speciale microclima particolarmente mite regolato dalle acque del lago e da una buona ventilazione, infatti, rende unica la produzione di questi due prodotti rinomati e apprezzati in tutto il mondo.

INFO

Cantina Franzosi S.a.s.
Via XXV Aprile, 6 25080
Puegnago del Garda (BS)

https://cantinefranzosi.it/
Tel & Fax: +39 0365 651380
info@cantinefranzosi.it