Curtense - Cibo Di Mezzo

Curtense

Birra
curtense-slide-1
curtense-slide-8
curtense-slide-9
curtense-slide-7
curtense-slider-new
curtense-slide-6

Birrificio Curtense

È nel 2011 che il sogno di fare la birra diventa realtà.
Realizzare birre genuine e naturali è il primo obiettivo dell’azienda.
Le birre sono tutte crude, quindi non pastorizzate, non filtrate e rifermentate in bottiglia o in fusto. Dalla scelta accurata delle materie prime alla maestria della lavorazione la birra garantisce un gusto ed un aroma fresco tipico di un prodotto artigianale.
La particolarità dell’acqua di Monterotondo ne rende poi unico il prodotto. Non vi è aggiunta di anidride carbonica, tutte fermentano naturalmente, senza aggiunta di additivi.
Lo staff? Matteo e Christian.
Matteo Marenghi inizia la sua importante avventura da birraiolo nel 1999 quando, ancora diciasettene, acquista il suo primo Kit per fare la birra a casa. Con grande gioia dei suoi genitori inizia a riempire tutta la casa di bottiglie ed intrugli vari, e con (non sempre) ottimi risultati dà sfogo alla fantasia.

Christian Manessi dopo viaggi, diversi lavori , la ricerca di un obiettivo e l’ennesima sbronza (di birra ovviamente), abbraccia l’idea di Matteo di far diventare la propria passione un lavoro. Da lì è cominciato un lungo periodo di studio e ricerca: la passione e l’amore per il nettare lo porta quindi a concretizzare nel 2011 la nascita del birrificio Curtense.

INFO

Via L. Cadorna, 53 – Passirano Fraz. Monterotondo (BS)

Tel: +39 030 83 71 831
Mail: info@curtense.it
Web: www.curtense.it
Fb: Curtense