L’Azienda fondata da Gian Mario Monchieri e dalla moglie Silvia nel 2008, è una cantina giovane nata per contribuire al recupero e alla valorizzazione di un territorio, tradizionalmente vocato alla coltivazione vitivinicola.
L’azienda aderisce al Consorzio Volontario di Tutela del Vino a Indicazione Geografica Tipica di Valcamonica.
I vigneti e la cantina si trovano in Località Sendini a Losine un posto da visitare per la posizione e i panorami da ammirare, luogo ideale per passeggiate.
Il luogo, suggestivo dal punto di vista naturalistico, ospita i vigneti e la nuova cantina ben integrata nel paesaggio, l’edificio è stato costruito nel rispetto dell’ambiente.
L’azienda ha piantato tre ettari riscoprendo un’attività ormai abbandonata ma che in Valle Camonica ha origini che risalgono al medioevo quando dall’agricoltura le famiglie traevano sostentamento.
I vini vengono prodotti utilizzando solo uve proprie, curate e selezionate in ogni loro fase.
I Vini: due vini rossi IGT Valcamonica, “Rosso Donna” Merlot e Marzemino e “Il Quinto” 100% Merlot, gli Spumanti – Metodo classico, Brut – Extra Brut e Pas Dosè – 100% Chardonnay.
Su prenotazione si potranno visitare i vigneti ed i locali di lavorazione.
Ora che grazie a Cibodimezzo hai conosciuto noi e la nostra realtà e speriamo assaggiato i nostri prodotti, ti aspettiamo per una visita e per approfondire la nostra filosofia.
Puoi prenotare direttamente tramite il form che trovi di seguito con un minimo di 3 giorni di anticipo: una volta inviata la richiesta,attendi un’email di conferma da parte del produttore prima di considerare la prenotazione approvata!
Loc. Sendini snc – 25050 Losine (BS)
Tel: +39 036445413 – +39 3291049614
Web: www.cantinemonchieri.it
Mail: info@cantinemonchieri.it
FB: Cantinamonchieri