Borgo Il Mezzanino - Cibo Di Mezzo

Borgo Il Mezzanino

Miele
logoopen
3
5
4
2
1

A Salò, sulla cima di una dolce collina costellata di cipressi e ulivi secolari, si trova un’antica dimora di campagna che profuma di storia italiana: sanata dai graffi del tempo, regala un’atmosfera d’incanto e ospitalità. Borgo Il Mezzanino gode di una splendida vista sul Lago di Garda ed è incastonato tra le maggiori attrattive turistiche del territorio. L’Agriturismo è circondato dal meraviglioso parco di 50,000 m² della azienda agricola, perfetto per dedicarsi a momenti di pacifica solitudine.

Tutto da scoprire l’apiario presente sulla sommità della collina, presso il quale vengono organizzate emozionanti attività legate al mondo dell’apicoltura: è infatti possibile per tutti gli ospiti vestire i panni di un apicoltore, in sicurezza e completamente attrezzati, per toccare con mano quanto si cela dietro alla cura delle api, alla raccolta del miele e al processo produttivo fino all’arrivo sulla tavola.

Giacomo, l’apicoltore che gestisce circa un centinaio di arnie, ognuna con una regina, lungo tutto il territorio del Garda-Valsabbia, ci racconta che gli apiari si trovano in diverse località, in modo da garantire una produzione più varia e variegata. Il periodo di produzione inizia ad aprile fino ad agosto. Attualmente la produzione dell’Azienda Agricola Borgo il Mezzanino è composta da tre tipologie di mieli: millefiori, acacia e castagno.

INFO

Borgo Il Mezzanino
Via del Monte, 20,
25087 Villa, Salò BS

t. 0365 192 0469
www.borgoilmezzanino.com
info@borgoilmezzanino.com