Carlos Mac Adden - Cibo Di Mezzo

Carlos Mac Adden

Giornalista - Blogger
CARLOS_1
CARLOS_2

La parola, il cibo, la curiosità

Archiviata, senza soluzione, la domanda «Cosa farò da grande», rivolge il suo interesse e i ritagli di tempo sottratti ad altra occupazione a tutto ciò che ha a che fare con il cibo: storia, letteratura, produzione, antropologia… Ne scrive anche, sui suoi profili social, sulle pagine bresciane del
Corriere della Sera, in un quasi dimenticato blog ma non chiamatelo critico gastronomico, definizione che, a suo avviso, non gli spetta. Complicata e irrisolta la sua formazione, corso di laurea in Medicina e Chirurgia che, quanto meno, gli permette oggi di distinguere intolleranze e allergie.

Condivide con Paolo Maioli la passione per la cucina e per il reperimento di prodotti alimentari interessanti nonché la frequentazione dei locali della ristorazione. Passione che l’ha portato nel corso degli anni a percorrere in lungo e in largo la nostra provincia per scovare chi fosse in sintonia con le sue visioni e deliri, collezionando centinaia d’interviste e conseguenti articoli per carta stampata e web, collaborando al progetto East Lombardy come esperto locale food e tenendo come docente un corso post diploma sui Prodotti Agroalimentari Tradizionali bresciani. È Sommelier AIS e ha frequentato corsi di assaggio distillati, formaggi, oli, birre, acque minerali…

Ristoranti associati

Menu: