GIN&GREEN - Cibo Di Mezzo

gin&green

GIN&GREEN

05/05/2022
IL FOOD PAIRING – CONCLUSO –

La tendenza sul food pairing negli ultimi anni ha battuto una nuova strada molto promettente, ossia la ricerca di abbinamenti tra un prodotto food e un drink. Con l’obiettivo di valorizzare ed esaltare entrambe le preparazioni per offrire al consumatore una più ricca esperienza sensoriale.

Il paniere di cibo di mezzo è ormai ricco di proposte dal punto di vista delle materie prime e vini locali, ma trovano sempre più spazio e collocazione anche superalcolici provenienti dal territorio. Ecco quindi l’idea di un evento dedicato al gin, bevanda orami dal trend consolidato, dove potranno trovare collocazione anche eventuali proposte che ad esso si possono accompagnare sia in miscelazione che in accostamento.
Nello specifico i prodotti protagonisti dell’evento saranno due eccellenze bresciane per il gin quali GinPiero e il OdeV e Lacerba Vermouth, a cui gli chef di cibodimezzo abbineranno proposte food appositamente studiate per la valorizzazione dei drink ideati e proposti da Gianpiero, Marcello e Massimo, padri produttori dei liquori.

 

but

IL GREEN
Dall’incontro poi con la famiglia Paghera, storica azienda bresciana di fama internazionale, leader nell’arte dell’arredo verde e non solo, nasce l’idea di trovare un contesto open e green anche sotto il profilo del basso impatto ambientale, per contestualizzare la serata dedicata agli abbinamenti drink e food, tutto rigorosamente locale, in pieno stile cibodimezzo. Per tali premesse il loro meravigliosamente verde spazio eventi ci è sembrato il miglior contesto in cui ambientare questa prima serata dedicata ai drink con abbinamento cibo. Prova generale di una possibile replica estiva.

L’EVENTO
Ai ristoranti è affidata, in coordinamento con i produttori, l’elaborazione della proposta food. Avranno singole postazioni/isole all’interno dello spazio “green”, dove i clienti potranno gustare le proposte cibo. Il servizio è informale per offrire la possibilità di perdersi nel contesto verde circostante. Una leggera musica di sottofondo in stile lounge cullerà i vostri passi nel verde .

 

Produttori e prodotti Cibodimezzo coinvolti:
GinPiero 
OdeV
Lacerba
Amaro del Farmacista
Calvisius
Garda-egg
Il Berlinghetto
Maniva
Maroni
Caffe dolce vita

Partners
Paghera green events
Deejay Choice
Acqua Brillante Recoaro
Integrarent
CHS

Leave a comment